Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 26 febbraio 2023 ore 16:30

Spreconi e mazziati, granata ko col San Donato

Nicastro, oggi un palo colpito dopo pochi minuti

Quarta partita senza successo per il Pontedera, che contro il San Donato di Buzzegoli inciampa dopo una partita ricca di occasioni: finisce 2-4



PONTEDERA — Brutto tonfo casalingo del Pontedera, che al "Mannucci" crolla 4-2 contro il San Donato Tavarnelle, regalando punti a un'altra squadra in zona playout dopo il ko con la Recanatese della scorsa settimana.

Un vero peccato per i granata, che nel primo tempo hanno sprecato molte occasioni con Nicastro, che dopo una manciata di minuti del primo tempo ha colpito il palo, Ianesi e anche Catanese.

La partenza sprint del Pontedera, però, viene rallentata quasi subito dal gol di Ubaldi, che in contropiede porta in vantaggio i gialli di mister Daniele Buzzegoli. I granata, però, non si scoraggiano e continuano a macinare gioco e occasioni. Fino a che, meritatamente, trovano il pareggio con un eurogol di Ladinetti.

Mister Canzi

La supremazia granata continua, ma ancora una volta gli ospiti trovano il gol nel momento migliore dei granata: cross dalla sinistra del San Donato e appoggio vincente di Alessio Rossi, che batte Siano e riporta in avanti i suoi. Non passano neppure 5' e il Pontedera ritrova il pareggio con un gol fortunoso di Peli che, favorito anche dal vento, trova la rete su un traversone.

Nella ripresa, il Pontedera parte ancora una volta meglio degli avversari e va vicinissimo al vantaggio con Nicastro, che con una splendida girata non trova per poco il gol.

Azione d'attacco dei granata

Catanese in azione

I ritmi, negli ultimi 20 minuti, anche a causa del meteo, si abbassano un po'. Il San Donato, però, non molla l'osso e trova per la terza volta il vantaggio: Ubaldi dalla destra mette un ottimo cross spinto in rete di testa da Gorelli. Il gol è la mazzata finale che apre la strada, un minuto dopo, al quarto centro degli ospiti, che di nuovo di testa vanno a segno con Russo.

Stop che fa male per i granata, che adesso non vincono da quattro partite consecutive. In classifica cambia poco o nulla e il margine per gli spareggi resta di 4 punti. Contro la Torres, la prossima settimana in Sardegna, sarà vietato fallire.

***

Il tabellino di Pontedera-San Donato Tavarnelle 2-4

Pontedera: Siano; Martinelli, Espeche, Shiba; Peli, Izzillo (84' Guidi), Ladinetti, Perretta (84' Mutton); Catanese (66' Benedetti); Ianesi (66' Cioffi), Nicastro. A disp.: Vivoli, Stancampiano, Gonçalves, Bonfanti, Marcandalli, Di Bella, De Ioannon, Somma, Sosa, Tripoli. All.: Max Canzi.

San Donato Tavarnelle: Cardelli; Montini (67' Carcani), Gorelli, Siniega, Rossi E.; Bovolon, Rossi A. (80' Sepe), Bianchi (87' Brenna); Galligani (67' Regoli); Ubaldi, Russo (87' Noccioli). A disp.: Campinotti, Biagini, Contipelli, Pezzola, Borghi, Viviani, Marzierli, Gerardini. All.: Daniele Buzzegoli.

Arbitro: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo (Brunozzi-Boato).

Reti: 9' Ubaldi, 25' Ladinetti, 36' Rossi A., 40' Peli, 82' Gorelli, 84' Russo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità