Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:14 METEO:PONTEDERA17°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Femminicidi, Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»
Femminicidi,  Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 17:00

Stazione senza barriere, lavori doppi e a rilento

Sono iniziati a settembre 2015, la prima previsione di Rfi ipotizzava la fine per l'estate scorsa. L'obiettivo attuale è finirli entro l'anno



PONTEDERA — Quattro ascensori, due sui binari, uno dall'accesso di piazza della stazione e uno da quello di viale Rinaldo Piaggio. Innalzamento dei marciapiede per favorire l'accesso ai vagoni e, novità di questi giorni, nuove piastrelle sia nel sottopasso che nelle scale che portano ai binari.

Quello che salta agli occhi dei molti pendolari però è un cantiere a rilento. Come testimoniato dai molti articoli dedicati da Qui news Valdera ai lavori per eliminare le barriere architettoniche dalla stazione di Pontedera ci sono stati vari spostamenti temporali. In questo articolo parlavamo dell'innalzamento dei marciapiede, avvenuto in seguito al progetto degli ascensori. Questo nuovo intervento, scrivevamo ad ottobre 2016, avrebbe fatto slittare la messa in funzione degli ascensori. A ottobre parlavamo di dicembre. All'inizio dell'anno l'assessore Matteo Franconi aveva parlato di inaugurazione entro l'estate 2017. Adesso, da Rfi, parlano di inaugurare il tutto entro la fine dell'anno.

Intanto però un lavoro concluso da poco, il piastrellamento della scala modificata per l'accesso ai binari 2-3, è stato annullato. Le piastrelle sono state tolte. Come ha spiegato l'ufficio stampa di Rfi, Flavio Scheggi "si tratta di una riqualificazione anche dei sottopassi". Verranno messe nuove piastrelle in tutta l'area, cioè anche nel vano scale dove erano state installate pochi mesi fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità