Attualità mercoledì 29 ottobre 2025 ore 15:31
Si corre in città alla "Stracittadina"

Una manifestazione per la salute e lo sport nel territorio cittadino. Torna per la nona edizione la corsa simbolo "Marcia della Fiera"
PONTEDERA — Lo sport si fa direttamente in città. Ritorna l'appuntamento con la "Stracittadina" di Pontedera. Una manifestazione ludico motoria che avrà come location il campo sportivo Oltrera di via della Costituzione sabato 1 Novembre.
Il ritrovo dei partecipanti ( un migliaio circa quelli stimati ) sarà alle 7,30 con partenze tra le 8 e le 9 su quattro percorsi ( di 3,6,13 e 18 chilometri ) che si snoderanno sul territorio cittadino.
La nona edizione della "Marcia della Fiera", tradizionalmente legata a San Luca, ritorna dopo che l'ultima edizione fu disputata nel 2019 e dopo lo stop per Covid non era mai più ripresa. Si tratta di una corsa simbolo per la città, il cui ritorno è stato voluto fortemente dall'amministrazione comunale e dall'assessore allo sport Mattia Belli. A presentare l'evento l'organizzatore Simone Cappelli, in compagnia dei rappresentanti del Comitato Pisa Podismo e del comitato interprovinciale Marcia Sportiva.
La Stracittadina è valevole anche per il trofeo provinciale di podismo e saranno offerte coppe e altri premi alle società mentre a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco alimentare.
La quota di partecipazione di 3 euro ( per iscritti ) o di 4 euro ( per non iscritti ) sarà versata dai podisti direttamente la mattina stessa. Sono previsti punti di ristoro lungo i percorsi, che saranno tutti segnalati grazie ai volontari di varie associazioni che saranno al servizio dello svolgimento della manifestazione per le varie necessità e alle quali va il ringraziamento del Comune. La Stracittadina comprende, oltre alla Marcia della Fiera, anche il 12esimo trofeo Nicola Fustaino e il 13esimo Trofeo Corri la Vita, con riconoscimenti che saranno consegnati dall'Amministrazione Comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











