QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°16° 
Domani 16°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2019

Attualità sabato 21 ottobre 2017 ore 06:30

Strade senza luce per rinnovare le cabine

L'intervento di Enel a Pontedera e a San Miniato è previsto per lunedì 23 ottobre. Diverse vie restano senza energia elettrica. Il dettaglio



PONTEDERA — Vita nuova, luce nuova per alcune cabine elettriche di Pontedera e di San Miniato: lunedì 23 ottobre, infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà due interventi di restyling delle cabine elettriche che forniscono alimentazione elettrica alle vie Campagna, Costituzione, Romagnola e limitrofe a Pontedera e all’area rurale di San Miniato, zona via Mezzopiano, via Landeschi scala, via Capocavallo e limitrofe.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la sua completa automatizzazione. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di sezionatori e interruttori motorizzati e attiveranno la telegestione degli impianti: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica. . Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico del territorio che nel 2017 vede e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze delle seguenti vie:

- Pontedera: vie Campagna, Costituzione, Romagnola e limitrofe

- San Miniato: zona via Mezzopiano, via Landeschi scala, via Capocavallo e limitrofe

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Sport