Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 01:00 METEO:PONTEDERA21°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Attualità sabato 21 ottobre 2017 ore 06:30

Strade senza luce per rinnovare le cabine

L'intervento di Enel a Pontedera e a San Miniato è previsto per lunedì 23 ottobre. Diverse vie restano senza energia elettrica. Il dettaglio



PONTEDERA — Vita nuova, luce nuova per alcune cabine elettriche di Pontedera e di San Miniato: lunedì 23 ottobre, infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà due interventi di restyling delle cabine elettriche che forniscono alimentazione elettrica alle vie Campagna, Costituzione, Romagnola e limitrofe a Pontedera e all’area rurale di San Miniato, zona via Mezzopiano, via Landeschi scala, via Capocavallo e limitrofe.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la sua completa automatizzazione. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di sezionatori e interruttori motorizzati e attiveranno la telegestione degli impianti: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica. . Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico del territorio che nel 2017 vede e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze delle seguenti vie:

- Pontedera: vie Campagna, Costituzione, Romagnola e limitrofe

- San Miniato: zona via Mezzopiano, via Landeschi scala, via Capocavallo e limitrofe

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati delle ultime ore diffusi da Regione e Usl Toscana nord ovest. 35 i nuovi casi sull'intera provincia di Pisa e 271 in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca