Attualità mercoledì 28 maggio 2025 ore 13:00
Studenti a lezione di pronto intervento

Nell'ambito del progetto "Giovani sicuri" della Regione Toscana, 24 studenti del "Montale" hanno appreso gli strumenti per il primo soccorso
PONTEDERA — Il liceo "Montale" di Pontedera ha partecipato con 24 studenti delle classi quinte all'iniziativa della Regione intitolata "Giovani sicuri", il cui obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani con più di 18 anni per fornire loro gli strumenti necessari per intervenire in situazioni di emergenza, primo soccorso e cardio protezione.
I corsi del progetto, che ha coinvolto complessivamente oltre 20 istituti superiori toscani e più di 3mila studenti, sono stati svolti in collaborazione con la Croce Rossa di Pontedera, con l'aiuto di esperti formatori che hanno coinvolto gli alunni sia attraverso gli aspetti teorici che pratici. Al termine è stato consegnato un attestato di partecipazione a tutti i ragazzi.
Durante l'incontro finale è stato presente anche l'assessore all'Istruzione Francesco Mori, che ha sottolineato l'importanza del rapporto tra scuola e mondo del volontariato per lo sviluppo di apprendimenti e competenze utili alla propria sicurezza e a quella degli altri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI