Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 18:00

Avo dona due defibrillatori al Comune

Le volontarie di Avo

L'associazione dei volontari ospedalieri, con l'ok del Comune, ha consegnato i due apparecchi agli orti sociali e all'Università del Tempo Libero



PONTEDERA — Doppia donazione da parte dei volontari ospedalieri di Avo Pontedera, che negli ultimi 10 giorni hanno regalato ben due defibrillatori al Comune, facendo seguito alla decisione presa dal Consiglio dell'associazione.

Grazie all'interessamento dell'assessore Belli, Avo ha deciso di donare i due defibrillatori alla sede degli orti sociali e a quella dell'Università del Tempo Libero, che ne erano sprovvisti.

"Noi volontari ben sappiamo ,vista la nostra attività, che chi dona riceve sempre tanto - ha commentato la presidente Avo Pontedera, Genny Sollazzi - la donazione è un gesto che ha un lungo riverbero e torna su chi la fa con effetti benefici. Lo abbiamo sperimentato anche con i defibrillatori. Agli orti sociali ci hanno offerto una cena cui eravamo presenti in molti, che è stata occasione di scambio, conoscenza, sinergie. Quindi, all'Utel, per la festa di fine anno accademico, siamo stati accolti in questo tra cori e ringraziamenti".

"Aiutare l’umanità della persona, questo è il fine primario del nostro volontariato: umanità che si percepisce certo nel momento della malattia, ma anche in quelli di scambio e convivialità - ha concluso - agli orti sociali sono già state formate persone per l’uso del defibrillatore e altrettanto verrà fatto all'UTel. Siamo orgogliosi di prestare il nostro sostegno alla comunità pontederese in modi diversi e di avere ancora una solida realtà di volontari, nonostante i difficili momenti vissuti durante il Covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica