Attualità venerdì 28 marzo 2025 ore 09:00
Studenti da Siviglia in tour per la città

Ospiti della scuola media "Gandhi", alunni e docenti hanno conosciuto da vicino il Museo Piaggio e la biblioteca, fino al ricevimento in Comune
PONTEDERA — Continua il viavai di studenti e studentesse da tutta Europa. Grazie al progetto Erasmus, stavolta è la scuola media "Gandhi" ad aver ospitato un folto gruppo di ragazzi e ragazze spagnole, provenienti da Siviglia, che hanno potuto conoscere Pontedera da vicino.
Nei giorni scorsi, hanno partecipato a una visita guidata nelle sale del Museo Piaggio, che sta ospitando anche la mostra di Skim, con i giovani che hanno avuto anche la possibilità di incontrare e parlare con l'artista. Poi, assieme ai compagni della "Gandhi", tappa alla biblioteca comunale per una appassionante "Sfida all'ultimo libro".
Ieri, giovedì 27 Marzo, si è invece tenuto l'incontro nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli, con la delegazione ricevuta dall'assessore alle Politiche educative Francesco Mori. L'amministrazione comunale ha poi donato alle docenti spagnole alcuni libri che raccontano la città di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI