Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Venerdì 07 Marzo 2025 ore 10:30

Studenti da tutta Europa per il Teatro Era

Due scuole inglesi, una tedesca e una ungherese insieme ai ragazzi e alle ragazze del liceo "Montale", con l'obiettivo di un'Europa dell'istruzione



PONTEDERA — La tre giorni di incontri e visite nell'ambito del progetto Erasmus promosso dal liceo "Montale" si è conclusa al Teatro Era, dove sul palco sono saliti gli studenti e le studentesse per immaginare la scuola del futuro.

In totale, insieme agli studenti pontederesi, c'erano anche quelli di quattro scuole europee, ovvero due istituti inglesi, uno tedesco e uno ungherese; altri, invece, erano collegati da remoto. Tutti, in ogni caso, si sono confrontati condividendo idee con i ragazzi delle scuole superiori del territorio.

Un evento reso possibile anche grazie al supporto del Comune di Pontedera, con l'assessore alle Politiche educative Francesco Mori che è intervenuto sottolineando "Come la scuola sia il più importante luogo di democrazia - ha detto - investire in istruzione deve diventare il primo obiettivo per le politiche europee".

"Siete il ritratto migliore dell'Europa - ha concluso - con questa disponibilità a incontrarvi e fare scambio di buone pratiche e di esperienze. Sia l'Europa uno spazio comune per visione, per intenti e per scelte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca