Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Cronaca Martedì 17 Maggio 2016 ore 14:29

Subaffitta la propria casa popolare

Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani fanno un blitz all'interno di due appartamenti popolari di Pontedera e scoprono tre immigrati irregolari



PONTEDERA — Due erano già inottemperanti al primo decreto di espulsione ed è scattata la procedura per il rimpatrio obbligato. Per un altro è stato firmato il provvedimento di allontanamento dall'Italia e avrà pochi giorni di tempo per lasciare il nostro Paese. Ad uno degli immigrati è stato trovato anche un cellulare risultato rubato e lo straniero è stato anche denunciato per ricettazione. Uno degli appartamenti controllati era intestato ad un italiano, assegnatario della casa popolare, che dimorava in un altro luogo e che dunque aveva subaffittato l'alloggio agli stranieri. Del fatto è stata interessata tramite la Polizia Municipale, anche l'Apes, l'azienda per l'edilizia sociale.

I controlli della polizia si erano svolti anche in mattinata in zona stazione ferroviaria. Tre le pattuglie impegnate, che hanno fermato e identificato 22 persone, quasi tutte straniere, senza riscontrare irregolarità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La titolare di GiroPizza torna per la seconda volta alla kermesse canora più famosa d'Italia. Stavolta servirà le sue specialità a Superluna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità