Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 12:56

Suggellato il gemellaggio con Capo Verde

Francisco Tavares e Matteo Franconi

Dopo la dichiarazione d'intenti è stato ufficializzato il patto d'amicizia tra Pontedera e Brava, grazie anche al Centrum Sete Sóis Sete Luas



PONTEDERA — Ieri sera a Capo Verde il sindaco Matteo Franconi e l'omologo Francisco Tavares hanno sottoscritto formalmente il gemellaggio tra il Comune di Pontedera e il Comune di Brava (Repubblica di Capo Verde), dando seguito alla proposta del Presidente della Repubblica di Capo Verde, S.E. Jorge Carlos Fonseca, in occasione della sua visita a Pontedera nel Luglio 2019.

"A seguito della delibera del consiglio comunale dello scorso Settembre, in concomitanza dell’edizione 2021 del Festival Centrum Sete Sóis Sete Luas che si sta tenendo nelle isole di Brava, Fogo e Tarrafal a Capo Verde - ha ricordato il sindaco Franconi -, abbiamo accolto l'invito istituzionale e siamo presenti con una nostra delegazione". 

"L'iniziativa - ha aggiunto il primo cittadino - si inserisce nella più generale cooperazione internazionale promossa dagli organismi (governativi e non) per favorire e sviluppare, tra le comunità, la reciproca conoscenza della storia, dei costumi, della vita sociale e produttiva, lo studio dei problemi che investono le città (organizzazione scolastica, sport, giovani, tutela dell’ambiente, urbanistica, culturale, socio-assistenziale), la contaminazione delle buone prassi al fine di creare qualificati e codificati presupposti per azioni di solidarietà e reciproco soccorso, per uno scambio culturale, sportivo e sociale tra i cittadini, gli enti ed il tessuto associativo che innerva il corpo civico di realtà diverse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli