Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 11:58

"Sulla Notte Bianca lavorerà la nuova giunta"

Anggun ricevuta dal sindaco Millozzi e dalla vicesindaca Pirri in occasione della Notte Bianca 2018

Il sindaco Millozzi, rispondendo alle preoccupazioni di Confesercenti, ricorda che anche nel 2014 la macchina si mise in moto dopo le elezioni,



PONTEDERA — “Possiamo capire che la fase della fine della legislatura sia comunque complicata, ma questo non vuol dire trascurare un appuntamento fondamentale per il commercio pontederese come la Notte Bianca”. Questo l'allarme lanciato da Luca Sardelli, presidente di Confesercenti Valdera, che giudica i tempi "strettissimi" se si vorrà organizzare la festa per fine giugno, come l'anno scorso.

"Questa incertezza sta creando preoccupazione tra gli imprenditori - ha aggiunto Sardelli -. Mettiamoci subito a lavoro per definire la data. Senza considerare che a settembre c’è anche la festa del commercio. Noi siamo pronti come sempre a fare la nostra parte, ma la mossa più importante spetta al Comune”.

"La Notte Bianca è da diversi anni l'appuntamento principale dell'estate pontederese - ha replicato il sindaco, Simone Millozzi -, un evento che riesce ad attrarre in città decine di migliaia di persone grazie ad un livello di qualità dell'organizzazione ed un format che si è consolidato nel tempo (peraltro spesso contestato dalle forze di opposizione) e che ha generato un indotto positivo per l'intero tessuto economico e commerciale. Ma la Notte Bianca non è una attività istituzionale scontata ed è pur sempre una scelta politico/amministrativa su cui questa Giunta ha investito, in stretta sinergia e collaborazione con le Associazioni di categoria, importanti energie, risorse umane, strumentali ed economiche". 

"Sarebbe invero istituzionalmente irrispettoso e quasi arrogante - ha quindi sottolineato il primo cittadino - che impegnassimo oggi la Giunta che verrà in seguito alle elezioni amministrative di fine maggio sia sul se che sul come della programmazione dell'edizione 2019. L'auspicio ovviamente è che l'esperienza di questi anni venga proseguita e capitalizzata perché Pontedera possa continuare ad ospitare e sviluppare un evento di tale portata. Peraltro ricordo che il medesimo atteggiamento è stato tenuto in occasione della tornata elettorale del 2014: in quell'anno la Notte bianca si è svolta a settembre ed è stata pianificata e costruita dopo le elezioni sulla scorta delle decisioni dell'amministrazione nel pieno delle proprie prerogative". 

"Ci saranno dunque anche stavolta tutti i tempi necessari - conclude Millozzi - sia per condivisione sulla scelta degli artisti che per l'attivazione dei connessi procedimenti amministrativi. La mia speranza, lo ripeto, è che il futuro sindaco e la nuova giunta portino avanti il grande lavoro e le esperienze finora messe in campo continuando a ritenere eventi come la Notte Bianca un valore aggiunto ed una scelta strategica nel quadro della valorizzazione complessiva di Pontedera, dei suoi cittadini e del suo tessuto commerciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità