Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Lavoro venerdì 17 maggio 2019 ore 08:51

Suor Alessandra Smerilli parla di lavoro

Le "Acli Pontedera Giovanni Gronchi" organizzano un incontro con Suor Alessandra Smerilli all'interno del ciclo di conferenze "giustizia e lavoro"



PONTEDERA — L’Acli di Pontedera “Giovanni Gronchi” ha fatto sapere che, a conclusione del ciclo di conferenze sul tema di stretta attualità della qualità del lavoro per le persone con particolare attenzione al lavoro dei giovani, “lavoro e giustizia INSIEME” lunedì 20 maggio alle ore 21.15 Suor Alessandra Smerilli interverrà sul tema “Il lavoro può tornare un luogo della speranza? Come costruire giustizia per i giovani stretti tra esclusione e precarietà”.

La professoressa Suor Alessandra Smerilli – economista, Docente della Pontificia Università Auxilium Roma, ha incarichi di insegnamento presso altre prestigiose istituzioni universitarie - è conosciuta non solo per le sue presenze su La7 e RadioRai ma anche come membro del Comitato scientifico ed organizzativo delle Settimane Sociali dei Cattolici, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, ed è tra gli esperti del Consiglio nazionale del Terzo settore, organismo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Dal 3 al 28 ottobre 2018 ha partecipato come uditrice al Sinodo dei Vescovi in Vaticano sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

L’iniziativa che ha il Patrocinio del Comune di Pontedera è realizzata in collaborazione con la Tavola della Pace di Pontedera, Libera di Pontedera, il Movimento Shalom, l’Azione Cattolica e Agesci - Gruppo guide scout.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità