QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 17:30

Taglio del verde, Comune in ritardo di un mese

L'assessore alle opere pubbliche Franconi ha chiarito la situazione: "C'è stato un rallentamento nell'assegnazione dei lavori. Stiamo recuperando"



PONTEDERA — L'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi è intervenuto sulla questione del verde pubblico in seguito all'articolo pubblicato da Qui news Valdera che riguardava le siepi del Piazzone che stanno seccando (trovate l'articolo in fondo alla pagina, tra i correlati).

"Purtroppo - ha spiegato Franconi - abbiamo avuto un contrattempo nella gara per l'assegnazione dei lavori riguardanti il verde pubblico. Abbiamo un ritardo di 30 giorni. Siamo a lavoro per recuperare con la cooperativa Ponteverde (vincitrice della gara, ndr) e il nostro personale".

L'assessore ha chiarito anche gli investimenti del Comune e le priorità: "Si tratta di 200mila euro l'anno. I primi lavori fatti riguardano le scuole poi i parchi pubblici e a seguire le altre parti della città. Ci scusiamo con i cittadini per questi disagi".

Per quanto riguarda la siepe del Piazzone che sta seccando Franconi ha fatto sapere che è già preventivata, per la prossima settimana "la sostituzione di alcune piante che stanno seccando e che hanno accusato il travaso avvenuto sei mesi fa. Proveremo a recuperarle ai magazzini mettendone intanto altre che sono in salute. Le piante vengono comunque innaffiate regolarmente".

Novità anche per le palme di via Dante di cui lo scorso anno segnalammo la scarsa crescita: "Anche in via Dante c'è una tabella di marcia per l'innaffiamento. Ci siamo fatti consigliare da un agronomo su come trattarle".



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport