Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Domenica 24 Gennaio 2021 ore 11:00

Richiesta di chiarimenti per la stalla a I Fabbri

Dato l'esito dell'ultima conferenza dei servizi, il Suap ha chiesto approfondimenti all'Azienda Pesce e si attendono notizie dalla Regione



PONTEDERA — Dal verbale della conferenza dei servizi coordinata dalla Regione Toscana, che si è tenuta lo scorso 27 Novembre con il Suap dell'Unione Valdera, si apprende che per la Azienda Usl Toscana nord ovest "la stalla è da classificare come industria insalubre di prima classe" e che sono numerose le richieste di chiarimenti sul progetto di ampliamento, presentato dall'Azienda Agraria Nicola Pesce, per l'insediamento a I Fabbri.

Il progetto, lo ricordiamo, prevede di portare a circa 4.000 i bovini da ospitare ma già adesso, che ce ne sono circa 1.000, non mancano le lamentele della cittadinanza per le maleodoranze.

Le richieste di chiarimenti tecnici arrivano a seguito delle varie perplessità espresse in conferenza dei servizi, soprattutto da Ausl e Arpat, con particolare riferimento alla vicinanza delle stalle agli insediamenti residenziali.

Riguardo all'iter del procedimento autorizzativo, si è ora in attesa che la Regione stabilisca se il progetto debba essere assoggettato a Vas e Via, con la Valutazione di impatto ambientale che è stata auspicata dal Suap dell'Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca