Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Politica lunedì 31 maggio 2021 ore 19:00

​Tari, discussione a Palazzo Stefanelli

Ci sono state modifiche presentate dal sindaco Franconi e approvate dalla maggioranza, non dalla minoranza. Dibattito anche sul milite ignoto



PONTEDERA — Le modifiche alla Tari spiegate dal sindaco Matteo Franconi in consiglio comunale hanno provocato una lunga discussione. Franconi ha parlato del 25% di riduzione annua per alimenti a bevande, nessuna sanzione per Tari, novità nei pagamenti delle bollette che saranno pagate a Settembre, Ottobre e Novembre e altro ancora. Compreso il nuovo regolamento sulla pubblicità e occupazione del suolo pubblico e sulle tariffe inalterate per mercati e dehors.

Matteo Bagnoli di Fratelli d'Italia ha subito protestato dicendo che "si prende in giro la gente e si fanno scelte politiche come le luminarie mentre ci sono troppe tasse da pagare...", per Domenico Pandolfi della Lega "bisogna ridurre la Tari del 60% se si vuole far ripartire la citta in gran parte rimasta chiusa", mentre Fabiola Toncelli (che ha lasciato il Movimento 5 Stelle) ha ribadito che "pagare senza aver operato è un grave errore". Le modifiche sono state approvate a maggioranza e bocciate dall'opposizione.

Si è nuovamente parlato del complesso Vallicelle che è stato 'finalmente' attuato per finalità turistiche e ricettive, della fattoria agricola Pontedera-Ponsacco e della costruzione, finita ma sospesa, fra Ponsacco e Pontedera.

Discussione molto complessa anche quella sugli allacciamenti alle fognature che in molti, nella campagna, non fanno e della mozione di Della Bella-Montagnani-Cecchi sulla cittadinanza onoraria al milite ignoto di cui a Novembre sarà festeggiato il centenario.

L'opposizione ha presentato anche una mozione per mettere targhette al futuro parco della rimembranza in zona Piazza Garibaldi, votando però insieme al Pd.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca