Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 05 maggio 2021 ore 16:30

"Un bilancio senza ambizione"

Giudica così il capogruppo di Terricciola Sicura, Matteo Arcenni, il bilancio stilato e approvato dal Comune col voto del Consiglio



TERRICCIOLA — "Un ente pubblico deve avere sempre ben chiaro il rispetto dei vincoli di bilancio e del contenimento dei costi, ma deve saper usare anche le risorse disponibili: destinandole da un lato alla promozione e lo sviluppo del territorio, dall’altro per far fronte alle esigenze dei cittadini da un punto di vista sociale, culturale ed economico. Questo purtroppo non accade a Terricciola".

È il giudizio del capogruppo di Terricciola Sicura Matteo Arcenni, dopo l'approvazione di un bilancio comunale definito "Senza ambizioni, nel quale sono ancora completamente assenti politiche per promuovere in maniera seria lo sviluppo del territorio. Nel documento è assente una fiscalità a supporto delle imprese e delle attività locali, non ci sono politiche per la ripartenza dell’economia e non c’è niente che possa far pensare a un’idea d’uscita dall’emergenza economica che stiamo drammaticamente vivendo". 

"Un bilancio prettamente ragionieristico, che non fornisce indirizzi alle future politiche amministrative e non prevede alcun sostegno alle aziende, alle attività e alle famiglie di Terricciola. Come se non bastasse, la Tari aumenterà".

"Con l’approvazione della maggioranza di questo bilancio, a cui noi naturalmente ci siamo opposti, emerge chiaramente l’inadeguatezza di un’Amministrazione immobile che si limita a governare l’ordinario senza nessuna lungimiranza e senza nessuna programmazione politica", conclude Arcenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità