Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 20:00

Teatro Era delle donne per Chiara Francini e Marianna Aprile

Marianna Aprile e Chiara Francini sul palco del Teatro Era

Comincia la rassegna "Pontedera delle Donne" con l'Ecoincontri di Ecofor: l'attrice e la giornalista a confronto sulla condizione femminile di oggi



PONTEDERA — Platea gremita al Teatro Era, visto il sold-out registrato già da giorni, per l'apertura della rassegna "Pontedera delle Donne", che durante il mese di Marzo ha in programma iniziative, incontri e spettacoli all'insegna della pari opportunità e della lotta alle diseguaglianze di genere. E per l'esordio, appunto, sono state due donne, Chiara Francini e Marianna Aprile, a confrontarsi in un dialogo a tutto tondo.

Sul palco, per il primo dei tre Ecoincontri organizzati da Ecofor Service Spa, l'azienda pontederese che si occupa del trattamento di rifiuti speciali non pericolosi, l'attrice e la giornalista hanno affrontato i temi legati alla condizione femminile, al rapporto tra uomo e donna.

Nel dialogo, Francini e Aprile hanno anche parlato dell'atavico senso del dovere e del senso di colpa delle donne che si vogliono affermare nel lavoro e nella società, e che partono sempre più svantaggiate rispetto agli uomini. Il tutto di fronte a una platea completamente sold-out.

Chiara Francini durante l'Ecoincontro

Un momento dell'Ecoincontro

La rassegna pontederese, che proseguirà sino al 15 Marzo, ha in programma appunto altri due Ecoincontri, entrambi al Teatro Era alle 21: quello del 5 Marzo con l'attrice Lella Costa, protagonista dello spettacolo Se non posso ballare... Non è la mia rivoluzione, ispirato al libro Il catalogo delle donne valorose di Serena Dandini; e quello del 12 Marzo con Nancy Brilli, altro spettacolo teatrale tratto dal libro A Penelope che prende la valigia, di Cristina Manetti, e adattato alla scena da Francesco Niccolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tanti applausi per l'Ecoincontro con Chiara Francini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la permanenza nella città spagnola il gruppo ha fatto anche visita a due centri dell'Universitat Popular de Valencia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità