Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 20:00
Teatro Era delle donne per Chiara Francini e Marianna Aprile

Comincia la rassegna "Pontedera delle Donne" con l'Ecoincontri di Ecofor: l'attrice e la giornalista a confronto sulla condizione femminile di oggi
PONTEDERA — Platea gremita al Teatro Era, visto il sold-out registrato già da giorni, per l'apertura della rassegna "Pontedera delle Donne", che durante il mese di Marzo ha in programma iniziative, incontri e spettacoli all'insegna della pari opportunità e della lotta alle diseguaglianze di genere. E per l'esordio, appunto, sono state due donne, Chiara Francini e Marianna Aprile, a confrontarsi in un dialogo a tutto tondo.
Sul palco, per il primo dei tre Ecoincontri organizzati da Ecofor Service Spa, l'azienda pontederese che si occupa del trattamento di rifiuti speciali non pericolosi, l'attrice e la giornalista hanno affrontato i temi legati alla condizione femminile, al rapporto tra uomo e donna.
Nel dialogo, Francini e Aprile hanno anche parlato dell'atavico senso del dovere e del senso di colpa delle donne che si vogliono affermare nel lavoro e nella società, e che partono sempre più svantaggiate rispetto agli uomini. Il tutto di fronte a una platea completamente sold-out.
La rassegna pontederese, che proseguirà sino al 15 Marzo, ha in programma appunto altri due Ecoincontri, entrambi al Teatro Era alle 21: quello del 5 Marzo con l'attrice Lella Costa, protagonista dello spettacolo Se non posso ballare... Non è la mia rivoluzione, ispirato al libro Il catalogo delle donne valorose di Serena Dandini; e quello del 12 Marzo con Nancy Brilli, altro spettacolo teatrale tratto dal libro A Penelope che prende la valigia, di Cristina Manetti, e adattato alla scena da Francesco Niccolini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|