Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Spettacoli lunedì 20 marzo 2017 ore 12:32

Teatro Era, il momento di Laura Morante

Foto di Fiorenzo Niccoli

Sul palco del teatro nazionale l'attrice interpreta una locandiera moderna in un riadattamento libero dell'opera di Carlo Goldoni



PONTEDERA — Martedì 21 e mercoledì 22 marzo alle 21 è la volta di Laura Morante in Locandiera B&B, una libera riscrittura di Edoardo Erba da La Locandiera di Carlo Goldoni. Una coproduzione Nuovo Teatro e Teatro della Toscana.

La protagonista Mira, interpretata dalla bravissima attrice e regista toscana, è un’albergatrice contemporanea, molto lontana dalla Mirandolina goldoniana. E' un personaggio immerso nell’oggi (la vicenda si svolge in un B&B toscano) una donna coinvolta in un intrigo dalle tinte fosche, gioco di seduzione e mistero che racconta con surreale leggerezza un Paese amorale, spinto dal desiderio di liberarsi del proprio passato, ingombrante e ambiguo, e ricominciare daccapo.

Diretti da Roberto Andò, accanto a Laura Morante, Bruno Armando, Giulia Andò, Eugenia Costantini, Vincenzo Ferrera, Danilo Nigrelli, Roberto Salemi, in uno spettacolo divertente che ruota intorno a un personaggio femminile la cui determinazione cresce nel corso della vicenda, lasciando però frammenti di sospensione sul suo ruolo all’interno del gioco.

In un’antica villa che sta per essere trasformata in albergo, Mira si ritrova coinvolta in una strana cena organizzata dal marito con ambigui uomini d’affari. Il marito non si è presentato e tocca a lei gestire una serata di cui non capisce clima e finalità. Il suo unico punto di riferimento, il contabile della società, a metà della cena se ne va senza spiegazioni lasciandola in balia degli ospiti. Finché arriva uno sconosciuto che le chiede una stanza per riposare. I due sembrano irresistibilmente attratti e Mira si appoggia a lui per affrontare una situazione al limite del lecito, mentre via via si aprono squarci inquietanti sulle attività del marito assente. Col procedere della notte, il gioco si fa sempre più pericoloso e ineluttabile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica