QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Politica lunedì 02 dicembre 2019 ore 15:00

Telecamere anche nelle frazioni

La frazione di Santa Lucia

Il comune punta a dare più sicurezza a Montecastello e Treggiaia-Fabbri. Mentre i due unici negozianti di Santa Lucia chiedono di riaprire la strada



PONTEDERA — L'amministrazione comunale è impegnata nel cercare risorse per dotare di telecamere anche due frazioni, Montecastello e Treggiaia-Fabbri. L'annuncio è stato dato in consiglio comunale e il progetto, chiesto dai cittadini, va avanti anche perché soprattutto i Fabbri di Treggiaia è non di rado vittima di furti.

Da Santa Lucia, invece, arriva un appello portato avanti soprattutto dai due negozi aperti tutto i giorno - uno di abbigliamento e l'altro un bar, mentre il circolo apre soltanto la sera - e fatto proprio dall'opposizione leghista a palazzo Stefanelli. 

L'appello è per la riapertura del tratto nord, che parte dalla zona cimiteri, della strada che attraversa il paese. Tratto considerato pericoloso e chiuso dopo l'apertura, circa un chilometro dopo, del 'braccetto' di collegamento con la via di Patto. Le due attività dichiarano che la chiusura del tratto di strada iniziale ha fatto perdere clienti tanto che temono di dover chiudere, per cui a Santa Lucia resterebbe soltanto il circolo serale.

Ma l'assessore Mattia Belli ha fatto presente che quel tratto di strada è troppo stretto e con curve ancor più pericolose. E alla richiesta di allargare il tracciato la risposta è stata che il fosso laterale non può essere tombato mentre sull'altro lato ci son o anche abitazioni.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca