Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 15:15
Temporale senza conseguenze ma l'attenzione resta

Un nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio sulla Valdera. Le condizioni meteo potrebbero però peggiorare, emessa una nuova allerta
PONTEDERA — La Toscana colpita dal maltempo. Il peggioramento della situazione è previsto dalle 14 di oggi e dovrebbe durare fino alle 8 di sabato. Il centro allerta meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di color arancione, il secondo nella scala di pericolo.
Questi gli eventi possibili: oggi forti piogge sulle zone di nord-ovest in estensione a tutta la regione dal pomeriggio-sera. Probabile attenuazione dei fenomeni in serata sulle zone di nord ovest. Sabato diffusa variabilità con rovesci sparsi.
Per quanto riguarda i temporali, oggi, ovunque possibilità di temporali, forti e localmente persistenti, anche associati a forti colpi di vento e grandinate. Domani possibilità di isolati forti temporali nelle zone più interne durante le primissime ore del mattino. Venerdì vento di scirocco molto forte sulla costa, arcipelago, Amiata e crinali appenninici. Altrove, specialmente sulle colline, raffiche forti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI