Cronaca venerdì 28 settembre 2018 ore 16:00
Tentano di rubare uno scooter in piena notte

Nei guai un 18enne e due minorenni sorpresi dai carabinieri ad armeggiare vicino il mezzo di un operaio Piaggio impegnato nel turno di notte
PONTEDERA — Erano le 4,30 di stamane, quando nel parcheggio riservato ai dipendenti Piaggio in via Hanger i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso tre ragazzini a tentare di rubare un motorino di un operaio Piaggio impegnato nel turno di notte.
Si tratta di un ragazzo di 18 anni già pregiudicato e di due minorenni, uno di 16 e uno di 17 anni.
Il maggiorenne e uno dei minori hanno tentato la fuga a bordo dell'auto sulla quale viaggiavano, ma sono stati bloccati dopo breve inseguimento. L'altro minore invece si era nascosto tra le altre macchine parcheggiate nel piazzale, è stato rintracciato e fermato.
Il più grande è stato accompagnato in giudizio direttissimo a Pisa dove il giudice del Tribunale lo ha condannato ad un anno e mesi 6 di reclusione e 300 euro di multa. I due minori, invece, sono stati affidati ai genitori.
Sequestrata l'auto con la quale i tre giovani malviventi viaggiavano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI