Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio

Cronaca martedì 17 giugno 2025 ore 20:00

Tentano il furto ma vengono beccati dai vicini

Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri dopo la segnalazione di alcuni cittadini: con sé avevano un arsenale di arnesi da scasso



PONTEDERA — Avrebbero provato a forzare la serratura del portone di un appartamento, ma i vicini di casa li hanno sorpresi e hanno immediatamente lanciato l'allarme al 112.

Così, due uomini, di origini straniere, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Pontedera, che li hanno riconosciuti dopo le descrizioni fornite proprio dai vicini stessi. Non solo, perché un cittadino ha anche registrato un filmato, che ha subito mostrato ai militari.

Questi, alla fine, hanno individuato e fermato i due in piazza Unità d'Italia, di fronte alla stazione, mentre si aggiravano a bordo di un'auto. Scattata la perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di un grimaldello, mentre nel veicolo è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale per lo scasso, insieme a un binocolo.

I due arrestati, riconosciuti dai vicini che avevano fatto la segnalazione, sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca