comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, paziente guarisce all'ospedale di Miulli in Puglia: la gioia di medici e infermieri

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 09:04

Distributore canapa sequestrato, parla l'avvocato

La vetrina del distributore di canapa di via Roma
La vetrina del distributore di canapa di via Roma

Il legale che difende il giovane di Calcinaia, proprietario dell'attività in via Roma a Pontedera, ha spiegato la situazione



PONTEDERA — L'avvocato Andrea Di Giuliomaria è stato interpellato da La Nazione perché difende il giovane di 25 anni di Calcinaia a cui, alcuni giorni fa, è stato sequestrato il distributore di essenze alla canapa in via Roma a Pontedera.

Le verifiche sui prodotti, e su quanto thc contengono, sono ancora in corso. L'avvocato ha spiegato che i fornitori del distributore automatico sono società italiane con "processi produttivi assolutamente trasparenti e monitorati" e che, aspetto importante, "le percentuali di principio attivo contenute nella cannabis light sono irrilevanti".

L'avvocato ha aggiunto che lui e il suo assistito dimostreranno l'assenza di "efficacia drogante della sostanza messa in commercio". 

E' appunto intorno alla capacità psicoattiva delle sostanze che si gioca tutta la questione. Di Giuliomaria deve dimostrare che i prodotti in vetrina non ne contengono in dosi rilevanti. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca