Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Lavoro giovedì 09 febbraio 2017 ore 16:31

Tim ancora partner dell'Itis Marconi

Per il quarto anno prosegue la collaborazione. E' stato presentato il progetto di alternanza scuola lavoro, 30 ore di formazione



PONTEDERA — All’Istituto tecnico industriale statale Marconi c'è stata la presentazione dell'edizione 2017 del progetto di alternanza scuola-lavoro che vede Tim per il quarto anno consecutivo in veste di partner dell’Istituto, all’interno di un percorso di cooperazione tra scuole e aziende realizzato con il supporto del Consorzio Elis di Roma sin dal 2008.

All’incontro, che coinvolge le classi del quarto anno indirizzo Telecomunicazioni, ha portato il saluto dell’azienda Alessandro Bettini, Responsabile Access Operations Toscana Ovest di TIM. Le giornate di alternanza, rivolte agli alunni della classe IV indirizzo Telecomunicazioni, prevedono 30 ore di teoria e pratica incentrate sulla comprensione e sulla sperimentazione delle tecnologie TIM nei settori della trasmissione dati, della voce e della telefonia mobile.

Le attività si terranno in aula, nei laboratori dell'Istituto e nella struttura TIM di Pisa sotto la guida congiunta del maestro di mestiere, del tutor interno e di personale tecnico specializzato TIM. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza, e lo studente più meritevole sarà selezionato per la partecipazione al Summer Camp estivo TIM presso la sede del Consorzio ELIS di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità