Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 11:40

Maturità, le ragazze sono un'eccellenza

Fra i nomi dei centisti spiccano le ragazze

Fine corsa per molti studenti. Tutti i nomi dei centisti nelle scuole di Pontedera, istituto per istituto. Le alunne primeggiano sui colleghi



PONTEDERA — Sono usciti i risultati degli esami di maturità nelle scuole del territorio, e come ogni anno gli occhi sono puntati in particolare su chi ha tagliato il traguardo del 100, vetta dei voti conquistabili e sinonimo d'eccellenza. Quest'anno salta subito all'occhio la presenza di tanti nomi femminili nel nutrito elenco dei centisti.

Di seguito, i nomi per ogni istituto.

Eugenio Montale - Nel liceo specializzato in lingue straniere sono state Noemi Bernardini e Giulia Bertelli per l'indirizzo sociale a raggiungere il massimo. Ilaria Palma per l'indirizzo economico sociale. Camilla BenvenutiGiovanni Pietro GiuntaSimona Iembo per il liceo linguistico.

Ipsia Pacinotti - Quattro le giovani centiste per il professionale: Gessica Solarino, Martina Vivaldi, Alessandra Cerretani, Cristina Torresi.

 XXV Aprile -  Al liceo scientifico sono arrivati al 100 strappando anche la lode Lorenzo Cecchi, Iacopo Gronchi, Simone Pardossi, Andrea Brucini e Francesco Toni.  Altri centisti sono: Rossella Franconi, Tommaso Niccolai, Alessandro Bernardini, Manuel Malvaldi, Claudia Turini, Aurora Paoli, Francesca Parri, gabriele D'Annibale e Marconi Silvia. Al liceo classico le eccellenze con lode sono: Chiara Bolognesi e Sofia Mao affiancate da Gaia Volpi, Alessia Caputo e Anna Corona.

Itis Marconi - Nell'istituto tecnico si sono diplomati con 100 Luca Alfano e Roberto De Petra. L’indirizzo delle scienze applicate ha visto primeggiare Francesco Perelli, Simona Buti, Marco Lombardi, Elena Pistolesi, Camilla Fioriolla, Riccardo Fiori e Sara Pierotti.

Itgc Fermi - Lungo elenco anche fra i geometri: Marco Spera, Silvia Bonfanti, Mirko De Petra (con lode) Debora Cerretani, Mirco Casini, Silvia Gori, Francesca Foschi, Elia Molfese, Giada Garbini, Elena Giuntini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità