Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 16:30

Premiati i centisti e la vogatrice

Il sindaco Ciampi ha omaggiato i migliori studenti del territorio nella maturità 2015. Riconoscimento anche per Rebecca Meioli, prima atleta donna



CALCINAIA — Bella sorpresa prima dell’inizio del Consiglio Comunale di giovedì 22 ottobre. Il sindaco Lucia Ciampi, ha infatti invitato i sei ragazzi calcinaioli che si sono distinti nei rispettivi istituti superiori, diplomandosi con la valutazione di 100/100.

A tutti loro la prima cittadina di Calcinaia ha consegnato una pergamena di riconoscimento per meriti scolastici, mentre tutto il consiglio li accoglieva con un convinto applauso.

Si tratta di Dorina Chiriac, Edoardo Cignoni, Alice Falaschi, Martina Nencioni, Matilde Orselli, Tommaso Signorini.

Alcuni di questi ragazzi si sono soffermati anche dopo la loro premiazione per ascoltare i punti all’Odg del Consiglio. E’ stata l’occasione per approfondire il loro percorso di studi e le loro aspirazioni.

Dorina Chiriac, si è diplomata con 100/100 al Liceo Classico Andrea da Pontedera e riguardo al suo futuro ha le idee ben chiare “al momento sono iscritta alla facoltà di Biologia, ma mi specializzerò in Medicina, voglio diventare una pediatria”.

Alice Falaschi, diplomata con 100 e lode al Liceo Scientifico di Scienze Applicate XXV Aprile, invece ha già intrapreso un percorso preciso “mi sono iscritta ad Ingegneria Gestionale a Pisa, intendo laurearmi in questo campo”.

Idee chiare anche per Edoardo Cignoni, anch’esso diplomato con 100/100 al Liceo Scientifico di Scienze Applicate XXV Aprile e futuro chimico e Matilde Orselli che forte del suo 100 e lode ottenuto all’ITC Fermi di Pontedera si è convintamente iscritta alla facoltà di Economia e Commercio.

Tutti i ragazzi hanno accettato di buon grado l’invito dell’Amministrazione e si sono detti felici di ricevere questo riconoscimento che premia il merito, la tenacia e l’abnegazione con cui questi giovani studenti hanno completato il loro percorso di studi superiori.

A loro è stato rivolto anche l’invito a collaborare con il Comune, per presentare idee e proposte che possano stimolare ragazzi e teenager ad essere soggetti attivi della nostra comunità.

Sempre prima del Consiglio Comunale vero e proprio un altro riconoscimento è stato tributato ad una giovane atleta di Calcinaia, Rebecca Meioli, che ha preso parte alla 180esima regata storica di Calcinaia in veste di vogatrice dell’armo verde del Rione la Nave che peraltro si è anche aggiudicato la regata. Rebecca è stata la prima donna in assoluto in 180 edizioni della regata a vogare per un’equipaggio.

Rebecca ha ricevuto dalle mani del sindaco Ciampi una pergamena per meriti sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità