Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 23 ottobre 2019 ore 12:39

Bench Rest, Matteoli ancora campione italiano

Con tanto di record Alessandro “Spazialex” Matteoli, del Tsn Pontedera, sale per la terza volta sul gradino più alto del podio nella specialità



PONTEDERA — Nel weekend appena trascorso il Tiro a Segno di Verona ha ospitato le finali del campionato italiano Bench rest a 25 metri. Relativamente al calibro 22lr e aria compressa, Alessandro Matteoli del Tiro a Segno Pontedera ha vinto per il terzo anno consecutivo il titolo italiano assoluto nella categoria Diottra Air portando il record italiano a 477.37 punti su un massimo di 480.

"Questa disciplina è molto affascinante - spiegano dal Tsn di Pontedera - perché si disputa con le armi tipiche della disciplina olimpica C10, Carabina Aria Compressa 10 metri , indoor, ma con l’aiuto di un appoggio anteriore, ma con la complicazione che la distanza diventa 25 metri e che si spara all’aperto, dove dominare mezzo grammo di piombo con vento e variazioni di luce e temperatura con una carabina di soli 7,5 joule di potenza richiede una certa destrezza, i dieci è solo 5mm, non serve porto d’armi per questa disciplina. La Diottra è il sistema di puntamento senza ingrandimenti, invece del classico mirino, in cima alla canna troviamo un tunnel con un foro per allineare il bersaglio".

Alessandro "Spazialex" Matteoli completa la trasferta con un argento nella categoria Sporter Rimfire. Unico altro toscano a podio Marco Pagnini del Tsn Pistoia, argento in Sporter Air.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità