Lavoro mercoledì 09 agosto 2017 ore 11:27
Tmm, le paure diventano certezza

La chiusura dell'azienda è un dato di fatto: la proprietà ha rimosso l'amministratore delegato e nominato un commissario liquidatore
PONTEDERA — Gli 85 dipendenti della Tmm di viale Africa aspettavano per questa mattina l'arrivo dell'amministratore delegato, che avrebbe dovuto discutere con le Rsu del futuro dell'azienda. Al contrario, è arrivata la notizia che la proprietà, la Csl di Torino, ha rimosso l'ad per nominare un commissario liquidatore, nella persona di Roberto Dell'Omodarme, commercialista pisano.
"Quello che noi purtroppo temevamo - ha commentato Marco Comparini, segretario Fiom-Cgil di Pisa - si è materializzato. La chiusura dell'azienda è ora un dato di fatto e forse, con le manifestazioni nesse in atto negli ultimi tempi, abbiamo solo accelerato i tempi a prima delle ferie, mentre di solito certi tipi di sorprese arrivano dopo".
E ora? "E ora siamo qui - ha detto il sindacalista - ancora a presidio fuori dai cancelli chiusi dell'azienda, a montare tende e gazebi ancora più grandi, in attesa di risposte che pretendiamo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI