Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Stop ai cinesi in Giappone
Stop ai cinesi in Giappone

Lavoro mercoledì 09 agosto 2017 ore 11:27

Tmm, le paure diventano certezza

I lucchetti alla Tmm di Pontedera

La chiusura dell'azienda è un dato di fatto: la proprietà ha rimosso l'amministratore delegato e nominato un commissario liquidatore



PONTEDERA — Gli 85 dipendenti della Tmm di viale Africa aspettavano per questa mattina l'arrivo dell'amministratore delegato, che avrebbe dovuto discutere con le Rsu del futuro dell'azienda. Al contrario, è arrivata la notizia che la proprietà, la Csl di Torino, ha rimosso l'ad per nominare un commissario liquidatore, nella persona di Roberto Dell'Omodarme, commercialista pisano.

"Quello che noi purtroppo temevamo - ha commentato Marco Comparini, segretario Fiom-Cgil di Pisa - si è materializzato. La chiusura dell'azienda è ora un dato di fatto e forse, con le manifestazioni nesse in atto negli ultimi tempi, abbiamo solo accelerato i tempi a prima delle ferie, mentre di solito certi tipi di sorprese arrivano dopo".

E ora? "E ora siamo qui - ha detto il sindacalista - ancora a presidio fuori dai cancelli chiusi dell'azienda, a montare tende e gazebi ancora più grandi, in attesa di risposte che pretendiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurato il discount da oltre 1.100 metri quadrati. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Matteo Franconi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità