Elezioni lunedì 22 settembre 2025 ore 11:35
“Toccare con gli occhi”, la sanità toscana secondo Petrucci

Il candidato capolista di FdI ha presentato il suo libro frutto di 5 anni di visite nei presidi sanitari: "Eccellenze ma anche difficoltà e carenze"
PONTEDERA — Diego Petrucci, candidato capolista di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale ha presentato a Pontedera il suo libro “Toccare con gli occhi, viaggio nella sanità toscana”.
Presenti all'iniziativa, che si è svolta venerdì 19 Settembre, anche Serena Bulleri, candidata al Consiglio Regionale, e Matteo Bagnoli, capogruppo di FdI a Pontedera.
"Una serata partecipata e stimolante - scrive Fratelli d'Italia Pontedera su Facebook- che ha permesso di approfondire le criticità della sanità toscana e di illustrare le proposte concrete con cui Fratelli d’Italia intende dare risposte reali ai cittadini".
"In questi cinque anni in Consiglio Regionale, sedendo in commissione sanità - ha scritto Petrucci sui social- mi sono dato un obiettivo chiaro: visitare, ogni settimana, un presidio sanitario diverso. Così ho potuto davvero 'toccare con gli occhi' la sanità toscana: ho incontrato medici, infermieri, operatori socio-sanitari; ho visto ospedali delle grandi città e piccoli presidi nelle aree più lontane. Ma, insieme alle eccellenze, ho visto anche le difficoltà, le carenze, i sacrifici che ogni giorno pesano su chi lavora e su chi si cura. Ecco perché questo libro non è solo un racconto, ma un impegno: continuare a “toccare con gli occhi” i problemi della nostra terra per trasformarli in soluzioni concrete".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI