Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 14:15

Tombola e brindisi di Natale con gli anziani

Tombola di Natale (foto di Andrea Skerlavaj)

Appuntamento, domani, alla Casa albergo Bertelli. Cecchi sulle associazioni: "Una forte rete di servizi a favore della popolazione anziana"



PONTEDERA — Un pomeriggio di festa dedicato alla terza età e alle associazioni che a questo mondo dedicano tempo ed energie avrà luogo domani, venerdì 21 dicembre, a partire dalle 16 nell'accogliente cornice della Casa albergo Bertelli di via De Gasperi. 

Il programma prevede prima una tombola a premi organizzata da Auser e a seguire un brindisi augurale ed un rinfresco offerto dalla Cooperativa sociale Pontedera Assistenza che gestisce la casa albergo. All'iniziativa prenderanno parte anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e l'assessore alle politiche sociali Marco Cecchi

"La città di Pontedera negli anni - ha commnetato Cecchi - ha garantito accanto ai presidi socio-sanitari dedicati agli anziani non autosufficienti (case di riposo e centri diurni), anche un sistema di spazi e servizi dedicati alla socializzazione, alla prossimità nella vita quotidiana e allo svago della popolazione anziana. In questa direzione vanno le pratiche agricole degli Orti del Romito, le attività didattiche dell'Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia, i soggiorni estivi in tutta Italia e le iniziative di aggregazione organizzate da Auser presso il Centro sociale di Via Morandi". Ma penso anche alla condivisione abitativa praticata alla Casa albergo Bertelli e alla rete dei servizi di assistenza fiscale ( e non solo) messa in piedi dai Sindacati dei pensionati". 

"Il brindisi di buone feste di venerdì è un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza - ha sottolineato l'assessore -, per mettere insieme tutte queste belle realtà della città di Pontedera, una forte rete di servizi da far crescere e conoscere ancora di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità