Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro sabato 24 luglio 2021 ore 12:30

Tra Piaggio e sindacati il nodo dei precari

Dialogo aperto con Fiom, Fim, Uilm, Ugl e Usb. L'azienda ha prolungato l'impiego di 380 "contrattisti" fino a Settembre e Ottobre



PONTEDERA — La Piaggio chiuderà giusto per due settimane ad Agosto, puntando a una produzione sostenuta. Da qui il rinnovo dei contratti a termine in scadenza, in tutto 380 lavoratori, alcuni fino a metà Settembre e altri fino ad Ottobre. Ma il tema dei "contrattisti" resta al centro del confronto con i sindacati, con i vertici aziendali che hanno incontrato i rappresentanti Fiom, Fim, Uilm e Ugl e, in un secondo momento, quelli di Usb. 

I sindacati lavorano perché siano garantite le stabilizzazioni, a cominciare dai "contrattisti" storici e quelli rimasti tagliati fuori dal Decreto Dignità. E molto dipenderà anche dalla deroga a questo decreto e come l'azienda intenderà far fronte agli oltre 50 pensionamenti previsti da qui alla fine dell'anno.

Dall'Usb, a seguito dei recenti incontri, è stato sottolineato il "rischio di fare l'ennesimo regalo all’azienda approvando, di fatto, l'esistenza di un vero e proprio esercito di circa 380 persone (questo è il numero dei contratti presenti nello stabilimento di Pontedera) che, con il ricatto del posto fisso, non avranno mai modo di far valere i propri diritti e le proprie rivendicazioni".

Ad Agosto è previsto un nuovo incontro fra azienda e sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità