Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 16:00

Tre corsi per aiutare il prossimo

La fondazione Ant organizza incontri per divenatre volontario e aiutare gli ammalati di tumore. Il programma. Come iscriversi



PONTEDERA — Ant Onlus assiste ogni giorno, gratuitamente a domicilio, circa 4mila malati di tumore in 9 regioni, e offre progetti di prevenzione oncologica. A Pontedera la fondazione ha deciso di organizzare tre incontri per la formazione di nuovi volontari. Si svolgeranno nella Casa del volontariato in via Toscoromagnola 14.

Il primo incontro è fissato per venerdì 29 gennaio 2016 alle 17,30. Si parlerà del progetto Eubiosia e verrà spiegata l'attività della fondazione Ant per i sofferenti di tumore.

Il secondo è in agenda alla stessa ora per giovedì 4 febbraio 2016: sarà delineata la figura del volontario, chi è e di che cosa si occupa, attraverso le testimonianze dei volontari.

L'ultimo incontro è previsto per venerdì 12 febbraio 2016, sempre alle 17,30 e tratterà del volontario nell'equipe socio-sanitaria e il volontario nel settore.

Gli incontri sono rivolti a chi desidera conoscere la missione di Ant e approfondire la modalità attraverso cui è possibile svolgere attività di volontariato per la Fondazione con una parte teorica e una parte interattiva. Saranno affrontati argomenti come i progetti della Fondazione, la figura del volontario e i suoi ambiti di intervento, anche attraverso testimonianze dirette. Particolare attenzione sarà riservata al potenziamento delle competenze comunicative e relazionali.

E' necessario iscriversi chiamando il numero 0587 53993 o scrivendo a delegazione.pontedera@ant.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da diverse ore non rispondeva più al telefono e i familiari, preoccupati, sono entrati nella sua abitazione, facendo la drammatica scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Cesira Buoncristiani ved. Pogetti

Lunedì 27 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Politica