Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:31 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, agenti di frontiera frustano i migranti al confine: il video che indigna

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 13:39

Una nuova casa per quattordici associazioni

Inaugurata al Villaggio Piaggio. 270mila euro per riqualificare l'ex residenza per anziani. Millozzi: "Centro importante per il quartiere"



PONTEDERA — Si chiama Casa del volontariato e ospita da oggi quattordici associazioni. E' stata inaugurata stamani al villaggio Piaggio l'ex residenza per anziani: “Grande soddisfazione per un percorso iniziato anni fa – dice il sindaco Simone Millozzi – un'altra riqualificazione di un edificio dismesso, dopo quella di pochi giorni fa dello Sportello per cittadini stranieri”. L'investimento è di circa 270mila euro: “Siamo rientrati in possesso di questo edificio con un accordo con l'Asl 5 e una permuta di terreni. La cassa di risparmio di Pisa ha finanziato con 120mila euro i restanti 150mila invece provengono dall'Amministrazione comunale”.

La Casa del volontariato andrà a inserirsi nel quartiere come punto di riferimento importante, all'interno lavoreranno quattro medici in tre ambulatori, per emergenze abitative sono disponibili otto posti letto in camera doppia: “E' un bel conglomerato di associazioni – commenta l'assessore al sociale Marco Cecchi – tante esperienze diverse che si mischiano, Casa del volontariato è il nome giusto”. La Croce Rossa in questa nuova struttura ha un ruolo fondamentale di coordinazione, Riccardo Montinaro guarda già al futuro: “Presto apriremo una piccola cucina per ogni eventualità e speriamo di aprire anche un Cup per le prenotazioni, sarebbe una comodità per il quartiere”.

Queste le associazioni che andranno a occupare i piani dell'edificio: Eunice (contro la violenza sulle donne), Fisar (sommelier, albergatori, ristoratori), Unitalsi (trasporto ammalati a Lourdes), Adv (diabetici Valdera), Ant (associazione nazionale tumori), Associazione di lotta contro la fibrosi cistica, Afl (famiglie per l'affido), Associazione polizia di stato, Vespa club, San Vincenzo de Paoli, Anfi (finanzieri), Associazione aeronautica, Associazione bersaglieri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono 4 nuovi casi Covid positivi in Valdera, con numeri che restano molto contenuti e in linea con quelli degli ultimi giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eufrasia Scinto (Asia) Ved. Pau

Sabato 18 Settembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità