Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 15:00

Ipsia, gli studenti protagonisti di tre progetti

Gli studenti in Comune

La dirigente scolastica Missaggia ha accompagnato gli studenti dell'istituto in Comune per raccontare le esperienze vissute durante l'anno scolastico



PONTEDERA — Gli studenti e le studentesse dell'Ipsia "Pacinotti", accompagnati dalla dirigente scolastica Maria Giovanna Missaggia, sono stati ricevuti in sala consiliare al termine di un anno scolastico che li ha visti protagonisti in alcuni progetti nei quali alcuni di loro sono stati premiati anche a livello nazionale.

Il primo progetto che li ha visti coinvolti è stato legato al teatro, con un gruppo di ragazzi protagonisti di un musical ispirato a "Notre Dame de Paris". Gli studenti hanno recitato, cantato, realizzato i costumi, curato le immagini, fatto arrangiamenti e video. L'obiettivo era quello di superare diseguaglianze e diversità

Per quanto riguarda il secondo progetto, invece, si tratta di un concorso sull'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che ha visto i ragazzi ricevere il primo premio a Modena nell'ambito della rassegna "Il peso delle idee". L'idea è stata quella di creare, simulando uno studio da telegiornale, un video sullo sviluppo sostenibile. 

Infine, il terzo progetto è stato quello del Piano delle Arti, per il quale unendo tecnica motoristica e moda sono state realizzate tute motociclistiche in collaborazione con una importante azienda del territorio. Nello stesso ambito i ragazzi hanno restaurato una vecchia Vespa e l'hanno rivestita rendendola un oggetto fashion. 

"Siamo felici di avervi qua, dare visibilità ai vostri lavori, condividerli e di fatto contribuire a contaminare la città delle buone pratiche e delle buone esperienze che vengono svolte all'interno del villaggio scolastico - ha detto il sindaco Matteo Franconi insieme all'assessore per le Politiche scolastiche Francesco Mori - dobbiamo cercare di unire sempre di più la nostra scuola alla vita quotidiana della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca