comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 07:30

Tre uomini a piedi in cerca di tempo

Paolo Ciampi

Venerdì 7 aprile il giornalista Paolo Ciampi presenta la sua opera alla libreria Roma: un libro sul tempo che passa, tra nostalgia e humor inglese



PONTEDERA — A volte servono delle esperienze per aiutarci a capire il senso della vita. Oppure, un libro. In questo caso, quello del giornalista Paolo Ciampi, che questo venerdì, alle 18, presenterà nella libreria Roma di Pontedera il suo libro dal titolo Tre uomini a piedi.

Un viaggio lento e attento, in compagnia degli amici che resistono dai tempi del liceo, riporta a galla legami e ricordi. Tre amici un po’ in là con gli anni decidono di mettersi in viaggio per cercare un diversivo alla routine dei giorni, come in Tre uomini in barca di Jerome. Lo spirito li fa più giovani dell’anagrafe, il viaggio sotto casa (la via degli Dei da Bologna a Firenze) scopre distanze da spedizione in un altro continente.

E la lentezza ha la meglio proprio nella terra che più di tutte - con l’alta velocità e l’autostrada - siamo abituati ad attraversare rapidamente e a lasciarci alle spalle. Un libro sul tempo che passa e che a volte si ritrova. Magari davanti a un piatto di lasagne emiliane o di tortelli del Mugello.

Tra lampi di nostalgia e humour che sa di Inghilterra.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità