Sport martedì 07 febbraio 2017 ore 17:05
Trevisan, una racchetta della Valdera in nazionale

La promettente tennista che vive a Perignano è stata convocata a Forlì per il primo turno del World Group II di Fed Cup 2017
PONTEDERA — Esordio in nazionale il prossimo fine settimana per Martina Trevisan. La promettente tennista originaria della Valdera è stata convocata per il primo turno del World Group II di Fed Cup 2017 che vedrà di fronte Italia e Slovacchia a Forlì.
Per la sfida, il capitano azzurro Tathiana Garbin ha convocato Sara Errani (n. 49 Wta), Francesca Schiavone (n. 100 Wta), poi la 21enne Jasmine Paolini (n. 215 Wta) e la 23enne Martina Trevisan (n 230 Wta). Il "collega" slovacco Matej Liptak ha invece scelto di affidarsi a Jana Cepelova (n. 101 Wta), Rebecca Sramkova (n. 119 Wta), Daniela Hantuchova (n. 248 Wta) ed Anna Karolina Schmiedlova (n. 252 Wta).
La giovane tennista della Valdera nell’ultimo anno è risalita in classifica giocando pochi tornei ma ottenendo grandi risultati a dimostrazione del suo grande bagaglio tecnico. Ha vinto due titoli ITF da 25mila dollari e ha fatto finale, partendo dalle qualificazioni, nel torneo francese di Biarritz da 100mila dollari.
I match si terranno sabato 11 e domenica 12 sulla terra rossa indoor del PalaGalassi. Venerdì primo atto della sfida con la cerimonia ufficiale del sorteggio in municipio. Nel Worl Group II si sfideranno anche Russia - Cina Taipei, Romania - Belgio, Ucraina - Australia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI