Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 19:15

Tumore al seno, prevenzione gratuita in piazza

La presentazione dell'iniziativa

Per Salute in Comune piazza Andrea da Pontedera si trasforma in una clinica mobile: le donne tra i 18 e i 44 anni potranno fare uno screening gratis



PONTEDERA — Domenica all'insegna della prevenzione gratuita per il tumore al seno in piazza Andrea da Pontedera. Dove, dalle 9,30 alle 18,30, a orario continuato, si terrà il progetto Salute in Comune, che in tutta Italia porta in strada cliniche mobili attrezzate e medici specialisti pronti ad accogliere la cittadinanza.

L'iniziativa, che a Pontedera, si svolgerà grazie all'organizzazione della Croce Rossa Italiana, sarà appunto dedicata alla prevenzione del cancro al seno. Per questo, in piazza ci sarà un mezzo attrezzato con ecografia e referto immediato. Nel caso in cui il medico lo ritenga opportuno, potrà essere eseguita anche una mammografia più approfondita. Gli esami saranno riservati a donne in età tra i 18 e i 44 anni.

Per partecipare occorre la prenotazione, che può essere fatta attraverso il Qr Code che si trova sul volantino distribuito in città, oppure visitando direttamente il sito di Salute in Comune. 

A presentare l'iniziativa, nel palazzo comunale di Pontedera, sono stati Riccardo Montinaro, presidente del comitato pontederese della Croce Rossa Italiana, la vicesindaca Carla Cocilova e l'assessore Mattia Belli, oltre ai volontari Domenico Accetta e Francesco Barone, il dottor Andrea Aurighi di Salute in Comune e Rossella Prosperi come presidente della Commissione sociosanitaria


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco la scelta per Pontedera e Volterra nell'ambito della rete della Diabetologia dell'Ausl Toscana nord ovest: "Stimate oltre 90mila persone affette"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità