Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Attualità Martedì 27 Gennaio 2026 ore 11:20

Tutti a teatro per l'inizio di Ecofor Fiabe

Lo spettacolo "Un mondo senza plastica"

Tra Pontedera, Chianni e Cascine di Buti prende il via la rassegna promossa da Ecofor Service: incontri dedicati ai più piccoli e non solo



PONTEDERA — Tutto pronto per la giornata inaugurale dell'edizione 2026 di Ecofor Fiabe, la rassegna che intreccia teatro, lettura e sostenibilità promossa da Ecofor Service Spa e che proseguirà fino al prossimo 8 Febbraio tra dieci comuni della provincia.

Le iniziative cominceranno infatti domani, mercoledì 28 Gennaio, con due spettacoli e due laboratori. Alle 9,30 e alle 11,30, al Teatro Era di Pontedera, si terrà lo spettacolo site specific per bambini d 5 a 8 anni Nella pancia del teatro, di Claudio Milani, in cui bambini e adulti saranno accompagnati alla scoperta degli angoli nascosti dell’edificio seguendo il filo conduttore di fiabe classiche e originali. Quindi, al Piccolo Teatro di Chianni, alle 10, andrà in scena Un mondo di plastica, spettacolo adatto ai bambini da 8 a 11 anni di Arete Ensamble, con un protagonista speciale: il miliardario Fogg che, sulla scia di JulesVernes, libererà il mondo dalla plastica in 80 giorni.

E ancora, alle 16,45, al Teatro Vittoria di Cascine di Buti si svolgerà il laboratorio "A pascolar nuvolette si formano arcobaleni": Claudio Milani e Silvia Colle accompagneranno bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni e i loro genitori a connettersi con le proprie emozioni e il materiale che ne deriverà verrà usato nella grande installazione interattiva "Piove colore da nuvole bianche poi è sereno”, dello stesso Milani e Momom, che sarà allestita nella palestra "Marconcini" di Pontedera e aperta al pubblico domenica 1° Febbraio. Ultimo evento del 28 Gennaio, alle 18, di nuovo al Teatro Era con il laboratorio "Accogliere a teatro l’infanzia", condotto da Silvia Colle e pensato per formare le maschere del teatro dell’accoglienza e per l’accompagnamento dei giovani e giovanissimi spettatori.

Il programma completo di Ecofor Fiabe 2026 è disponibile sul sito della rassegna, mentre le iscrizioni sono aperte: per informazioni e prenotazioni, si può scrivere alla mail ecoforfiabe@ecoforservice.it oppure telefonare al numero 338.6442911.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svuotata una teca contenente donazioni a scopo votivo nel santuario della santissima Annunziata di Ghizzano. Sporta denuncia alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Sport

Attualità