QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 18:30

Tutto pronto per l'aperishopping

32 negozi si sono 'associati' con 32 esercenti per una innovativa Festa del Commercio che scatterà alle 18 di dopodomani, venerdì 18 ottobre



PONTEDERA — La prima Festa del Commercio nacque negli anni '80 del secolo scorso - la prima edizione puntò tutto sul concerto dell'orchestra Casadei - per poi 'partorire' anche la Notte Bianca dalla quale si distaccò, perché erano manifestazioni sostanzialmente diverse. Da allora ci sono state feste molto riuscite altre meno ma in questo ottobre 2019 c'è la novità dell'abbinamento fra commercianti che ovviamente resteranno... presenti nei loro negozi, ed esercenti che invece vi si trasferiranno davanti: una Festa del Commercio in versione "aperishoppping", in programma venerdì 18 ottobre.

"Abbiamo fatto grandi corse per organizzare anche questa festa - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli e ora siamo al debutto di una novità". 

Si parte alle 18 e si andrà avanti almeno fino all'una di notte e ciascuno dei 32 inediti abbinamenti fra negozi e bar, pub, ristoranti e simili avrà le sue strategie per presentarsi bene ai clienti. Ci saranno anche tre palchi musicali - in piazza Cavour, piazza Garibaldi e Piazzone _ dove però non si esibiranno cantanti e orchestre più o meno famosi ma - ha spiegato Eugenio Leone responsabile dell'evento - allievi delle accademie musicali e della filarmonica Volere è Potere.

"Stavolta sono gli esercenti che si spostano" hanno detto Valentina Savi e Michey Condelli responsabili della Confcommercio Valdera, aggiungendo che "questa festa ha un limite di spazio, il centro città, e ha due anime che si uniranno in una specie di connubio".



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca