Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 18:29

Festa del Commercio, ecco la data

L'edizione 2018, svoltasi a settembre
L'edizione 2018, svoltasi a settembre

A pochi giorni dalla Notte Bianca Comune, commercianti e associazioni di categoria hanno scelto la data dell'evento. Parcheggio libero dalle 18



PONTEDERA — Nella saletta Carpi di via Valtriani si sono ritrovati oggi pomeriggio i commercianti, le associazioni di categoria e il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

L'incontro aveva come obiettivo la scelta della data della Festa del Commercio: sarà venerdì 18 ottobre, con inizio dalle 18. Per l'occasione i parcheggi blu saranno gratuiti proprio dalle 18.

L'appuntamento è dunque con la serata dedicata al divertimento e allo shopping. A questo proposito l'obiettivo degli organizzatori è di fare una sorta di aperishopping. Verranno allestiti in centro dei veri e propri salottini dove poter prendere l’aperitivo di fronte ai negozi. Ci sarà anche musica dal vivo itinerante.

“Sarà una sera diversa rispetto alla Notte Bianca – ha detto il coordinatore Valdera di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto – in quanto vogliamo che il commercio sia l’assoluto protagonista di questo appuntamento. Una occasione per le migliaia di persone che tradizionalmente affollano Pontedera per questo evento, di gustarsi l’offerta commerciale di qualità che i nostri imprenditori continuano a proporre anche in questi periodi in cui la crisi non sembra ancora alle spalle. Abbiamo già raccolto le prime adesioni addirittura prima di conoscere il programma nel dettaglio e siamo convinti che sarà un successo”.

Il coordinatore Valdera ha colto l’occasione anche di guardare alle prossime festività natalizie: “Da novembre partirà finalmente la sosta gratuita di cortesia nei parcheggi a pagamento e di questo non possiamo che ringraziare l’amministrazione comunale per aver accolto una nostra pressante richiesta in tal senso. Richiesta che avevamo accompagnato anche con un raccolta di oltre 200 firme tra i commercianti. L’obiettivo di Confesercenti è di allargarlo a tutte le strisce blu di Pontedera. Bene infatti aver scelto il Piazzone e piazza Duomo come inizio, ma dobbiamo pensare il commercio non si limita alla principale asse commerciale. E poi lavoriamo da subito per allungare la durata del provvedimento almeno nei primi due mesi del nuovo anno quando partiranno i saldi di fine stagione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca