Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

Attualità Venerdì 02 Maggio 2025 ore 09:00

Tutto pronto per Ecodays, inaugurazione alle 11,30

Gli impianti di Ecofor

Ai nastri di partenza la rassegna organizzata da Ecofor Service Spa e che durerà sino all'11 Maggio con eventi, laboratori, mostre e visite guidate



PONTEDERA — Cominciano oggi, venerdì 2 Maggio, le giornate degli Ecodays, la rassegna organizzata da Ecofor Service Spa, l'azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi.

Una rassegna lunga dieci giorni che porterà in giro per la città, ma non solo, una lunga serie di incontri, workshop, convegni, laboratori didattici, appuntamenti con il gusto e le eccellenze del territorio, concorsi e premi, mostre fotografiche, esposizioni dei lavori degli studenti e visite guidate agli impianti.

Il via ufficiale sarà dato questa mattina alle 11,30 nella sede di Ecofor, in via dell'Industria, nella zona industriale di Gello. A "tagliare il nastro" saranno il sindaco Matteo Franconi e il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.

Dopodiché, la giornata di oggi proseguirà con la inaugurazione della mostra fotografica World Water Day Photo Contest 2025 Exhibition, ovvero la tappa inaugurale dell’esposizione itinerante dedicata alle migliori fotografie selezionate dalla giuria del concorso dal tema "Water Preservation" che promuovono la tutela dell'acqua, quindi PlayGreen in piazza Cavour dalle 17, dove ci saranno gli eco-laboratori, e infine l'anteprima di Musicastrada, evento diffuso di musica, fotografia e promozione del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità