Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 19:30

Tutto pronto, riapre la palestra del classico

Gli interni rinnovati della palestra

Una decina di giorni per le certificazioni e le scuole potranno tornare nella struttura del villaggio scolastico. Angori: "Lavori da 210mila euro"



PONTEDERA — I lavori sono conclusi, restano da attendere soltanto le certificazioni per poter riaprire in sicurezza. Dopodiché, la palestra del liceo classico nel villaggio scolastico riaprirà agli studenti.

Parola di Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, ente di riferimento per quanto riguarda l'edilizia scolastica delle scuole superiori. "Ad oggi i lavori edili nella palestra del XXV Aprile sono finiti, rimangono da ottenere le certificazioni su infissi e impianti che comunque arriveranno a giorni - ha detto - ricordo che si tratta di interventi per un valore complessivo di circa 210mila euro interamente finanziati dalla Provincia".

Gli interventi di recupero della struttura e di ripristino delle condizioni igienico-sanitarie di spogliatoi e servizi igienici, ai quali ha contribuito anche l'amministrazione comunale per la gestione delle attività e la supervisione dei lavori, erano cominciati a Gennaio.

"Non appena ottenute le certificazioni, presumibilmente entro i prossimi 10 giorni in base al cronoprogramma, le scuole potranno rientrare in palestra - ha puntualizzato - gli arredi, che non sono indispensabili comunque per le attività scolastiche, saranno comunque disponibili entro un mese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica