Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Battiato, l'ultimo inedito: «Torneremo ancora»

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 15:30

Tutto quello che volete sapere sui droni

Si chiama 'Droni, dalla tecnica al volo' ed è un convegno organizzato dall'associazione radioamatori carabinieri Cota. Il programma nel dettaglio



PONTEDERA — L'associazione Cota - Carabinieri On The Air organizza un convegno sui droni dal titolo Dalla tecnica al volo che si terrà a Pontedera, alla Nuova Bianca in piazza del mercato sabato 19 novembre. Il Convegno approfondirà la parte teorica ed applicativa dei droni grazie anche alla partecipazione di società che collaborano con il Cota quali FlyCN , Flybri, Wesii, Geolinformatix, Drone Point, EnglishTime e Simone Bacci.

"Il Convegno - hanno spiegato i responsabili del COTA Alessio Giani e Franco Sardelli – affronta tutti i temi di maggior interesse: tipologie e apparati con Paolo Veglio pilota ENAC, normativa e scuola di volo con l’istruttore Matteo Dini, i vari campi di applicazione dall’aerofotogrammometria con Alberto Antinori, alla termografia multispettrale con Mauro Migliazzi, all’agricoltura di precisione con Alessio Giusti, le esperienze di Massimo Giani, pilota ENAC. Altro fondamentale tema verterà su privacy e trattamento dei dati acquisiti dai droni e sarà affrontato da Marco Paterni, informatico che già nella sua partecipazione al primo Dronitaly di Milano aveva focalizzato l’attenzione su questi delicati aspetti".

Successivamente saranno effettuate prove di volo a cura dei piloti Enac Pasquale Addobbato, Simone Bacci e Ivan D’Urso. La presentazione del convegno sarà supportata da materiale didattico e proiezioni foto/video curate da Gabriele Mazzantini e Alberto Pazzi, soci Cota. “Ringraziamo – ha concluso Giani - il Comune di Pontedera e la Provincia di Pisa per aver concesso il patrocinio e la Ecofor Service per il contributo elargito”. Il convegno è aperto a tutti ma è obbligatorio confermare la propria presenza inviando un sms al 347/3079381 o inviando una mail a cota.pisa@gmail.com.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è legato al contatto con un caso positivo. Si tratta di tre classi della scuola secondaria di Terricciola
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvarina Migliarini Ved. Gracci

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca