Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità mercoledì 21 settembre 2022 ore 20:30

Un bus navetta per la mobilità in viale Piaggio

Il quadrante stazione e Dente Piaggio
Foto di: Piero Frassi

Il sindaco lancia la possibilità di un servizio temporaneo che colleghi Palazzo blu e stazione: "Al lavoro anche sui parcheggi della biblioteca"



PONTEDERA — Alle questioni sollevate da Sial Cobas sulle criticità di viale Rinaldo Piaggio, il sindaco Matteo Franconi ha risposto facendo il punto della situazione sui lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano e lanciando una possibile novità: una navetta gratuita da Palazzo blu verso la stazione.

"L'assetto della mobilità e della sosta nell'area del Dente Piaggio, con i lavori che stanno per prendere il via nel parcheggio ex Ape, sono propedeutici alla riqualificazione del viale e della creazione di una nuova pista ciclabile - ha spiegato Franconi - i lavori sul viale inizieranno una volta completati quelli del parcheggio multipiano, in modo da non pregiudicare contemporaneamente le aree adibite alla sosta presenti nel quadrante urbano".

Sui parcheggi della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" e di via Maestri del lavoro, interdetti da Agosto, l'amministrazione sta lavorando su più aspetti. "In questo momento è in corso la progettazione su tre fronti in ordine di priorità temporale - ha specificato - gli interventi legati alla fruibilità dei locali della biblioteca, all'attivazione di una navetta gratuita per raggiungere la stazione e alla messa in sicurezza definitiva dei parcheggi".

"Riguardo alla necessità di andare incontro ai disagi dei tanti pendolari e dei lavoratori, stiamo verificando la possibilità tecnica e la sostenibilità economica di attivare una navetta straordinaria e temporanea che, partendo dai parcheggi ubicati nella zona industriale nei pressi di Palazzo blu, conduca all'ingresso della stazione del viale Piaggio - ha concluso - uno sforzo che l'amministrazione intende sostenere e che sta portando avanti con l'azienda del trasporto pubblico, in attesa della conclusione degli interventi di riqualificazione complessiva già finanziati e avviati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni