Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 20:00

"Ex Ape, servono risposte sui parcheggi"

Il parcheggio ex Ape in viale Rinaldo Piaggio

Dal Sial Cobas si alza la protesta sui futuri lavori per il multipiano di viale Rinaldo Piaggio: "Saranno soppressi stalli per lavoratori e pendolari"



PONTEDERA — I lavori per il nuovo parcheggio ex Apeconsegnati appena un mese fa, cominciano a far discutere. Dal Sial Cobas, infatti, è arrivata la richiesta di chiarimenti e risposte sui possibili disagi per lavoratori e pendolari.

"L’allestimento della nuova pista ciclabile in via Rinaldo Piaggio e il rifacimento dell'ex Ape ha come conseguenza la soppressione di centinaia di posto auto oggi utilizzati in gran parte da operai e impiegati negli stabilimenti della Piaggio e dai pendolari - hanno scritto - il fatto che un’opera pubblica non tenga conto minimamente dell’impatto che questa può avere sulla vita di migliaia di persone che sono costrette a muoversi per lavorare privilegiando i pochi che la utilizzeranno nel proprio tempo libero è di per sé già discutibile".

Il parcheggio multipiano, i cui lavori di realizzazione dovrebbero cominciare nelle prossime settimane attraverso innanzitutto una demolizione selettiva, accoglierà una volta concluso 383 stalli, dei quali 197 al piano terra e 186 al primo piano,

"Ci siamo mossi per sollevare il problema presso l’amministrazione comunale che, evidentemente, deve aver perso il contatto con la realtà, dato che al momento ad aggravare la situazione c'è pure la chiusura del parcheggio vicino al Museo Piaggio - hanno aggiunto - è evidente a tutti che anche oggi, essendo Pontedera oltre che la sede di Piaggio anche il centro di servizi, attività e snodo ferroviario di riferimento per tutta la Valdera, deve fare i conti con migliaia di persone che vi si spostano quotidianamente".

"Per tutte queste persone la pista ciclabile non avrà alcuna utilità, mentre invece per loro inizierà un vero e proprio calvario - hanno concluso - approntare un’opera come questa, senza avere nell’immediato soluzioni alternative, non è un buon segno e auspichiamo che l’amministrazione riesca a fornire delle risposte in tempi brevi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità