QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°29° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 07:30

Un corso per sapere tutto della scena del crimine

E' in programma all'agenzia formativa Afram tra poche settimane. L'obiettivo è formare professionisti in grado di compiere attività investigative



PONTEDERA — Il Corso è in programma giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 febbraio e sabato 4 marzo per un totale di 30 ore formative. Il luogo dove si svolgono le lezioni è l'agenzia Afram di Pontedera.

Il corso è aperto ad avvocati e professionisti, operatori delle forze dell'ordine, studenti di ogni facoltà, operatori del settore giudiziario, investigatori, medici, psicologi, giornalisti, operatori sanitari (in particolare 118 e affini), infermieri forensi, operatori del sociale, assistenti sociali eccetera. .

I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito forense sulla base di un ormai sempre più imprescindibile approccio multidisciplinare.

Il corso di studi intende formare dei professionisti con una preparazione multidisciplinare ed interdisciplinare in grado di compiere attività investigative e analisi socio-criminologi che sulla scena del crimine. Le lezioni saranno intervallate tra teoria e pratica al fine di sviluppare competenze per eseguire rilievi sulla scena del crimine utilizzando sofisticati strumenti tecnici. Completeranno il quadro formativo le tecniche di audizione dei testimoni e delle persone informate sui fatti, la stesura della relazione tecnica, le tecniche di presentazione della CTin dibattimento.

I docenti del corso sono la professoressa Liliana Dell'Osso, il dottore Antonio Di Dio, l'avvocato Riccardo Ghilli e il dottore Piero Iafrate.

Per info e iscrizioni: cellulare 331 482217 oppure afram@afram.it Telefono 0587 58298



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Politica