Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 07:45

Un doposcuola targato Cri, Shalom e Biblioteca

Attivato, al villaggio Piaggio, un servizio rivolto agli alunni e alle loro famiglie, grazie ad un gruppo di volontari di Cri, Shalom e Biblioteca



PONTEDERA — Ci sono nell'ambito della formazione, a livello cittadino, diverse necessità. In particolare c'è l'esigenza per diverse famiglie che non possono permettersi di sostenere col proprio reddito i supporti formativi ai propri figli di avere un “doposcuola gratis”. 

Per questo, da martedì, è stato attivato nella sede della Croce Rossa Italiana al Villaggio Piaggio - a cura della stessa Cri, del Movimento Shalom e della Biblioteca Comunale - un doposcuola "organizzato ad un buon livello", hanno spiegato i promotori, che si rivolge "nello specifico, ma non solo, ai figli dei migranti".

"Questa esperienza - hanno aggiunto -, che durerà per l'intero anno scolastico 2019-20, si giova del volontariato attivo di alcune insegnanti in pensione per lo più presenti nella scuola elementare De Amicis e che hanno nel Villaggio Piaggio e in quello Gramsci il loro riferimento".

Come detto, il doposcuola ha preso il via martedì, con una decina di bambini, ma è sempre possibile iscriversi rivolendosi ai seguenti numeri della Cri (331 1147794), del Movimento Shalom (347 0790059) e della Biblioteca Gronchi (0587 299530)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola