Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 16:30

Un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

La presentazione dell'iniziativa

Torna l'iniziativa "One Billion Rising" in tre Comuni della Valdera grazie all'associazione Eunice. Abbondanza: "Scelta una data simbolica"



PONTEDERA — Il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, si terrà un flash mob per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne con l’evento "One Billion Rising", un evento che si ripete da anni in tutto il mondo.

In particolare, si tratterà di una manifestazione itinerante per i Comuni della Valdera: l’associazione Eunice, le amministrazioni di Bientina, Pontedera, Capannoli e l’Unione Valdera daranno il via all’evento con un pullman che farà tappa nelle piazze dei tre Comuni, mettendo in scena un flash mob, all’insegna della musica e del ballo.

L’obiettivo sarà appunto quello di sviluppare una cultura fondata sull’uguaglianza, sul rispetto e sulla emancipazione per far sì che episodi di femminicidio e violenza contro le donne non possano più ripetersi.

"L’Unione Valdera sarà al fianco dell’associazione Eunice - ha detto la sindaca di Capannoli e delegata alle Pari opportunità dell’Unione Valdera, Arianna Cecchini - tant’è che l'Unione ha deciso di istituire una commissione sulle pari opportunità. Questo a dimostrazione che la politica è al fianco della società civile per sensibilizzare su tematiche molto attuali".

"Un ringraziamento doveroso e sentito alle amministrazioni che ormai da molti anni sono a fianco della associazione Eunice - ha detto la presidente dell’associazione Eunice, Maria Anna Abbondanza - il 14 Febbraio non è una data a caso: come tutti sappiamo è San Valentino, ma la testimonianza vuole essere che non tutti gli amori sono cuori e rose, ma alcuni purtroppo finisco tragicamente".

"Quest’anno il tema sarà la libertà. La sfida è riempire il pullman di uomini e donne, ed è importante che ci siano anche gli uomini, perché questi temi possono essere combattuti soltanto se abbiamo tutti la stessa visione del mondo - ha concluso - speriamo che possano arrivare tante altre adesioni".

La partecipazione sarà gratuita, mentre il ritrovo sarà alle 15 nella piazza del Mercato di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità