QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 12:50

Al Montale un incontro per ricordare Enzo Catarsi

Un momento dell'incontro

Di fronte agli studenti del liceo pontederese è stato presentato il libro dedicato al professore pedagogista



PONTEDERA — Da sempre gli piaceva incontrare gli studenti, dialogare con loro e cercare di capirli. ieri mattina lo ha fatto ancora una volta Enzo Catarsi, attraverso un libro scritto in sua memoria dal titolo appunto Enzo Catarsi. Un pedagogista al plurale.

L'incontro si è tenuto nell'aula Costellazioni del liceo scienze umane Montale, alla presenza delle professoresse Clara Silva e Enrica Freschi dell’Università di Firenze e del professore Marco Mannucci della scuola pontederese.

“Enzo Catarsi era un amico della nostra scuola - ha commentato la preside Lucia Orsini -, veniva spesso per incontrare gli studenti e i docenti. Ha coordinato alcuni nostri progetti e qualche volta ha viaggiato con noi in scuole europee”.

Poi un video, le foto, qualche lacrima nel pubblico tra chi lo aveva conosciuto e amato.

Quindi il confronto sui temi di ricerca del professore: l’educazione familiare, i nidi, la letteratura per l’infanzia. Una pluralità di contesti, un impegno militante sempre attivo, sempre propositivo, sempre alla ricerca di metodi e strategie per migliorare la qualità dei servizi educativi.

Tanti gli interventi e le domande degli studenti presenti. E da qui il proposito di avviare un percorso di confronto più ampio sui temi cari al professore scomparso.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità