Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 06:30
Un incontro per ricordare Andrea Nardo

"Defibrillatori pubblici: moda o necessità?" è il titolo dell'iniziativa promossa dagli amici e colleghi della Piaggio a un anno dalla sua scomparsa
PONTEDERA — Nella ricorrenza del primo anniversario della scomparsa di Andrea Nardo, i colleghi di Piaggio invitano a partecipare all’evento che si terrà nell'auditorium del Museo Piaggio alle 17,30 di oggi, giovedì 12 settembre 2019.
L'incontro, dal titolo "Defibrillatori pubblici: moda o necessità", vedrà la presenza del dottor Maurizio Cecchini, cardiologo dell’Università degli Studi di Pisa e presidente di “CecchiniCuore Onlus”, il quale consegnerà un defibrillatore dedicato alla memoria di Andrea.
A seguito della consegna, il dottor Cecchini terrà un Corso della durata di circa due ore e corredato con filmati didattici, per spiegare le cause della morte improvvisa cardiaca, il riconoscimento dell'arresto cardiaco, le modalità del massaggio cardiaco e dell'uso del defibrillatore automatico. Verranno anche insegnate le tecniche di disostruzione delle vie respiratorie nell'adulto, bambino e lattante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI