Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 06:30

Un incontro per ricordare Andrea Nardo

Andrea Nardo

"Defibrillatori pubblici: moda o necessità?" è il titolo dell'iniziativa promossa dagli amici e colleghi della Piaggio a un anno dalla sua scomparsa



PONTEDERA — Nella ricorrenza del primo anniversario della scomparsa di Andrea Nardo, i colleghi di Piaggio invitano a partecipare all’evento che si terrà nell'auditorium del Museo Piaggio alle 17,30 di oggi, giovedì 12 settembre 2019. 

L'incontro, dal titolo "Defibrillatori pubblici: moda o necessità", vedrà la presenza del dottor Maurizio Cecchini, cardiologo dell’Università degli Studi di Pisa e presidente di “CecchiniCuore Onlus”, il quale consegnerà un defibrillatore dedicato alla memoria di Andrea. 

A seguito della consegna, il dottor Cecchini terrà un Corso della durata di circa due ore e corredato con filmati didattici, per spiegare le cause della morte improvvisa cardiaca, il riconoscimento dell'arresto cardiaco, le modalità del massaggio cardiaco e dell'uso del defibrillatore automatico. Verranno anche insegnate le tecniche di disostruzione delle vie respiratorie nell'adulto, bambino e lattante.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità