QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 febbraio 2020

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 06:30

Un incontro per ricordare Andrea Nardo

Andrea Nardo

"Defibrillatori pubblici: moda o necessità?" è il titolo dell'iniziativa promossa dagli amici e colleghi della Piaggio a un anno dalla sua scomparsa



PONTEDERA — Nella ricorrenza del primo anniversario della scomparsa di Andrea Nardo, i colleghi di Piaggio invitano a partecipare all’evento che si terrà nell'auditorium del Museo Piaggio alle 17,30 di oggi, giovedì 12 settembre 2019. 

L'incontro, dal titolo "Defibrillatori pubblici: moda o necessità", vedrà la presenza del dottor Maurizio Cecchini, cardiologo dell’Università degli Studi di Pisa e presidente di “CecchiniCuore Onlus”, il quale consegnerà un defibrillatore dedicato alla memoria di Andrea. 

A seguito della consegna, il dottor Cecchini terrà un Corso della durata di circa due ore e corredato con filmati didattici, per spiegare le cause della morte improvvisa cardiaca, il riconoscimento dell'arresto cardiaco, le modalità del massaggio cardiaco e dell'uso del defibrillatore automatico. Verranno anche insegnate le tecniche di disostruzione delle vie respiratorie nell'adulto, bambino e lattante.



Tag

Viadotto di Genova, completata l'ultima pila del ponte: il video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Sport